“Di stazione in stazione” volge al termine: un settembre fra boschi e stazioni con letture, passeggiate e degustazioni ai Castelli
30 Settembre 2024Grandissimo traguardo per la casa editrice De Cultura di Velletri. L’ormai consolidata realtà territoriale, diretta da Guido Ciarla e Aurora De Marzi, ha infatti esposto alcuni suoi titoli in catalogo presso la prestigiosa Fiera Internazionale del Libro di Francoforte, l’appuntamento mondiale più importante per il mondo dei libri e dell’editoria.
Insieme ad altre piccole case editrici, anche De Cultura ha avuto il suo scaffale con le edizioni che nei primi quattro anni di vita hanno dato corpo e prestigio al catalogo. Dal primissimo lavoro, “Dediche ed autografi pirandelliani” di Renata Marsili Antonetti, pronipote dell’immenso Luigi Pirandello, all’ultima pubblicazione, “Mai più soli”, romanzo di Gloria Rosati.
La soddisfazione per questo risultato è stata espressa dalla casa editrice stessa, che si è detta motivata nell’arricchire ancor di più il proprio catalogo (e in tal senso sono in arrivo altre pubblicazioni di alto livello, sia nel campo narrativo che saggistico) e che questa presenza a Francoforte è uno stimolo per rendere la casa editrice De Cultura un punto di riferimento per tanti autori locali e non.