La Fondazione

La Fondazione De Cultura opera sul territorio nazionale, con particolare attenzione all’area da cui nasce il nucleo fondatore dell’Ente, a cavallo fra i Castelli Romani, i Monti Prenestini e le province di Roma e Latina.

La Fondazione De Cultura si costituisce grazie alla passione e alla competenza dei soci fondatori, che intendono promuovere, valorizzare, organizzare attività culturali senza scopo di lucro atte a favorire la crescita culturale della collettività rispetto a tutte le discipline culturali. La Fondazione ha altresì lo scopo di promuovere specifiche iniziative, direttamente o in collaborazione con altri soggetti, rivolte alla formazione e qualificazione professionale per le attività di propria competenza.

Gli ambiti di interesse sono prettamente culturali, scientifici, tecnici e artigianali. Tutto ciò che rappresenta arte, cultura, spettacolo rientra nelle specifiche linee programmatiche e artistiche della Fondazione

Focus sul Territorio

L’obiettivo è quello di valorizzare i punti più suggestivi del territorio, che offre cortili, chiostri, piazze, palazzi e castelli, organizzando eventi di stampo culturale che spaziano dalla presentazione dei libri alla musica, passando per reading, eventi per bambini, incontri teatrali.

Il ‘format’ proposto dalla Fond azione De Cultura ha sempre riscosso un forte successo di pubblico per la capacità di affrontare, tramite la cultura, tematiche di ogni genere e di sempre rinnovato interesse.